Buonasera lettori, questa sera ho avuto il piacere di intervistare Silvia Devitofrancesco, autrice di "Un secondo primo Natale.
Cosa fai nella vita?
Sono laureata in Lettere con curriculum in “Editoria e Giornalismo” e attualmente sono editor freelance. In futuro, utopisticamente parlando, mi piacerebbe aprire una libreria o una casa editrice.
Com'è nata l'idea di scrivere?
Più che di idea nel mio caso si parla di passione. Tutto è nato per caso, molto tempo fa. Ero una bambina che amava gestire il proprio tempo e così in terza elementare iniziai a scoprire che la penna non serviva solo per fare i compiti assegnati dalla maestra ma anche per scrivere storie e così giocando, scrissi i miei primi raccontini. La scrittura è cresciuta con me e oggi è diventata la mia migliore amica.
Com'è nato il tuo ultimo romanzo?
“Un secondo, primo Natale”, il mio ultimo romanzo è nato dall’amore nei confronti dell’atmosfera natalizia e dalla riflessione riguardo lo stato d’animo di chi, per un motivo o per l’altro, detesta il clima festivo. Dall’unione di questi due aspetti è nata una commedia romantica con protagonista Apple, una ragazza che detesta il Natale, e Steve, colui che, invece, ha fondato un servizio col quale si prefigge di far tornare lo spirito natalizio a quanti l’hanno smarrito.
Hai altri libri in cantiere?
Sì, sto scrivendo una nuova opera che dovrebbe uscire in primavera.
Grazie *-*
RispondiEliminaGrazie a te :)
RispondiElimina