Autore: Linda Stella Coltro
Casa Editrice: Pathos Edizioni
Prezzo:15 euro
Pagine:298
Data di pubblicazione:Febbraio 2018
Rose è una giovane ragazza di diciassette anni che come la maggior parte delle sue coetanee non accetta il suo aspetto fisico,vedendosi come una “Nerd”. Rose ama molto leggere al punto che la lettura diventa un punto di congiunzione tra lei ed i suoi amici.Lei non sa che il suo amore per la lettura la condurrà in un’esperienza che le cambierà la vita.
Ho trovato il romanzo coinvolgente,l’autrice è riuscita a far trapelare tra le righe le emozioni che la protagonista ha provato durante la sua metamorfosi,ovvero,dal sentirsi e vedersi allo specchio come una brutta ragazza al vedersi bella,amando ogni centimetro del suo corpo.
Consiglio il libro ad un pubblico di adolescenti ,ai romantici che vogliono rivivere le emozioni che solo il primo amore fa provare ed ai genitori di figli adolescenti perché proprio a loro può fungere da chiave di lettura per i comportamenti dei figli. Mi auguro in futuro di leggere altri libri dell’autrice.
Infine bisogna ammirare l’autrice in quanto ha deciso di pubblicare il suo romanzo con una delle poche case editrici che destinano parte degli incassi dei loro libri ad enti di beneficenza.
Commenti
Posta un commento