Passa ai contenuti principali

" Trame tra le mura " Autori vari




TITOLO : "Trame tra le mura"
AUTORE :  Autori vari
EDITORE : Nativi digitali
DATA DI PUBBLICAZIONE : 28 LUGLIO 2016
PAGINE : 12O
PREZZO :  E-Book 2,98 euro  Cartaceo 10 

SINOSSI DEL LIBRO :


Condividere un appartamento con altre persone è sempre un azzardo: le storie che nasceranno potranno essere comiche, romantiche, surreali, drammatiche… oppure (si spera di no) horror!
Non è quindi un caso se oltre sessanta autori hanno deciso di mettersi in gioco e partecipare a “Trame tra le Mura”contest letterario con una sola regola: la storia deve essere ambientata interamente in un appartamento condiviso.
In questa raccolta troverete i cinque racconti vincitori del contest, “trame” per tutti i gusti che abbiamo selezionato pensando proprio a chi ha vissuto l’esperienza di un appartamento condiviso… anche solo con la fantasia!
RECENSIONE :
"LA VOLTA CHE VISSI CON L'ANARCHICO" di Marco Zangari : Carlo cerca di gettare le basi per una convivenza stabile e tranquilla in casa , mette subito in chiaro di essere anarchico . All'inizio la convivenza sembra procedere tranquilla , ma con il trascorrere dei giorni inizia a non essere delle migliori . Tanto che il protagonista non vede l'ora che passi velocemente l'anno di durata del contratto.
"LA LETTERA" di Rossana Bergamini : Due sorelle con caratteri completamente diversi stanno attraversando un momento finanziaro un po' critico . Per ovviare a ciò decidono di restaurare l'antico palazzo di famiglia creando un b&b , ma durante i lavori di restauro viene trovata un'antica lettera che stravolgerà le due sorelle.
"TUTTA COLPA DI S." di Rossana Ferro : Ci troviamo a Messina ,in un condominio della calda e soleggiata Sicilia, quando un giorno il suono del campanello fa andare nel panico i coinquilini che aperta la porta trovano un neonato abbandonato e con un bigliettino  con scritto "S. questo è tuo figlio".
"LA STANZA SEGRETA" di Germaano Chiaverini : Siamo a Sulmona in un lussuoso appartamento ,che ha un solo difetto, i cellulari non prendono ed il WI-FI non funziona , vi è solo un telefono fisso al quale risponde Marta che per mantenersi gli studi alla facoltà di Filosofia risponde alle telefonate erotiche . Egidio ,che ha partecipato ad un concorso culinario cucinando il suo inedito "Brodo di pollo senza pollo" . Giuliano che spera in una telefonata della sua ex . Filippo lo studente-non studente di Medicina che spera di conoscere le sue "non colleghe" . Ed infine il misterioso Pietro che sta sempre rintanato nella sua stanza, facendo sospettare ai suoi coinquilini di essere una spia o un terrorista.
"ONORA IL PADRE" di Antonio Michele Paladino : Pippo ,Lucio e Sarah sono tre coinquilini venticinquenni che aprendo la porta ad un mendicante che bussa alla loro porta scoprono che è il padre di uno di loro tre.
Ho apprezzato molto "Trame tra le mura", è una raccolta di sei racconti di convivenza tra coinquilini , mi sono piaciuti più o meno tutti i racconti , in particolar modo "La stanza segreta" di Germano Chiaverini, per il suo stile ironico, spumeggiante e il finale un po' inaspettato. Consiglio di leggerlo,ne vale la pena!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Amore (e altre psicopatologie) recensione

Autore : Desmond Avenarius Titolo : "Amore (e altre psicopatologie) Casa Editrice : Graphofeel Prezzo : 15 euro Pagine : 165 pagine Anno Pubblicazione : maggio 2018 La prima edizione in lingua italiana del celebre manuale di Erototropiologia Umana Applicata, la scienza che studia il corteggiamento umano. Il professor Desmond Avenarius è nato a Trockenerhügell in Austria, presumibilmente verso la fine degli anni Cinquanta del ventesimo secolo. Il padre Hans è stato uno degli ultimi piantatori di pellame del Novecento; la madre Gretel faceva la lavandaia comunale. Entrambi volevano sicuramente molto bene al loro unico figlio, ma non riuscivano in alcun modo a dimostrarglielo e così il piccolo Desmond ha trascorso un’infanzia triste e solitaria, anche perché gli altri bambini, ritenendolo troppo intelligente, non volevano giocare con lui. Cresciuto con la consapevolezza di essere un genio e con la fissazione per i misteri della mente umana, Avenarius si è laureato in medicin...

"Kilometrozero" di Aniceto Fiorillo (intervista)

Cari lettori, stasera vi presento l'autore di "Kilometrozero"  :) Parlaci un po' di te Sono nato in provincia di Napoli, e da lì, poi, ho viaggiato molto in Europa e in Italia sia per necessità che alla ricerca di un lavoro che mi desse la tranquillità per poter scrivere; ora da due anni vivo a Roma dove insegno italiano e geografia in una scuola media; mi sento abbastanza tranquillo e appagato in questo momento. Mi piace vivere a Roma, mi dà un grande senso di libertà, di muoversi senza controlli, e di scoprire ogni giorno cose nuove. Inoltre, Roma è vicina a Napoli, e quando sei stanco e hai bisogno di staccare la spina, servono solo due ore per tornare! Hai altri in mente di scrivere altri libri? Ho tanti progetti in cantiere e tante storie che si perdono nella mia testa e nei files word del mio computer, mi piacerebbe portarli tutti alla luce: chissà se un giorno accadrà! Mi piace molto sperimentare, e desidererei pubblicare una serie di raccon...

Intervista all'autrice di "Un secondo,primo Natale" Silvia Devitofrancesco

                                                                               Buonasera lettori, questa sera ho avuto il piacere di intervistare Silvia Devitofrancesco, autrice di "Un secondo primo Natale. Cosa fai nella vita? Sono laureata in Lettere con curriculum in “Editoria e Giornalismo” e attualmente sono editor freelance. In futuro, utopisticamente parlando, mi piacerebbe aprire una libreria o una casa editrice. Com'è nata l'idea di scrivere?   Più che di idea nel mio caso si parla di passione. Tutto è nato per caso, molto tempo fa. Ero una bambina che amava gestire il proprio tempo e così in terza elementare iniziai a scoprire che la penna non serviva solo per fare i compiti assegnati dalla maestra ma anche per scrivere storie e così giocando, scrissi i m...