TITOLO :"Il passo in più"
GENERE: romanzo di (de)formazione on the road
PAGINE:219
PREZZO:16.00 euro
SINOSSI
Dopo il successo del suo primo romanzo Il passo in più, uno scrittore non riesce più a ritrovare l’ispirazione. Decide così di partire per un disperato viaggio on the road con la sua fidata Underwood Standard in cerca della creatività perduta.
Durante il percorso a bordo della sua auto sgangherata incontrerà suo malgrado una serie di personaggi decisamente grotteschi tra cui uno sceneggiatore obeso, un falacrofobico con manie di grandezza e una pescivendola napoletana senza scrupoli.
Tra fughe, risate, arresti e incidenti di ogni tipo, il protagonista vivrà un’avventura surreale dalle forti tinte cinematografiche che sarà difficile dimenticare.
BIO
Nato a Napoli nel 1989, Francesco Pierucci vive a Milano dove lavora come copywriter freelance. Grande appassionato di cinema, ha rappresentato l’Italia nella giuria internazionale del Festival di Venezia. Dopo aver collaborato a diverse antologie, ha pubblicato Dieci piccoli passi (La Gru 2011).Il passo in più è il suo primo romanzo.
CITAZIONE
"Scrissi per tutta la notte. Alle dieci di mattina, caddi in un sonno profondo dopo che le parole rimasero impresse indelebilmente sulle pagine bianche della mia Underwood Standard. Terminai il mio unico romanzo in undici giorni. Mi convinsi che non avevo particolare talento. Avevo solo finalmente qualcosa da raccontare".
Grazie mille!
RispondiEliminaGrazie a te per avermi dato l'opportunità di conoscere il tuo romanzo!
RispondiElimina