Passa ai contenuti principali

"Love Generation" recensione ed intervista all'autrice

Buona sera lettori!
Oggi voglio parlarvi di "Love Generation" e farvi conoscere l'autrice.

TITOLO:"LOVE GENERATION"
AUTRICE: NOELLE OLSEN
PAGINE:298
PREZZO:1,49 EURO(ebook) 18 EURO(cartaceo)

SINOSSI:

<<…quella di Arianna era veramente la “Generazione d’Amore” che descriveva Bob? Una generazione di svalvolati sognatori? Una generazione custode del più grande dei sentimenti?>> 

Anno 2006. Arianna Lombardi, diciottenne studentessa dell’ultimo anno di liceo, vive una vita quasi perfetta: famiglia benestante, feste in yacht, amici a volontà. Arianna, però, custodisce un segreto. O meglio: custodisce una persona dentro di se’ di cui è segretamente innamorata. Lui, Tommy Ferrari, il classico belloccio popolare e altezzoso. S’incontrano spesso, tra feste e ore scolastiche, come se una forza misteriosa voglia sempre intervenire sui loro destini. Tutto sembra andare a gonfie vele nella vita di Arianna, quando una notizia sconvolgente si abbatte su di lei come un fulmine a ciel sereno, in quella calda giornata di Agosto, cambiando per sempre la sua vita. Un evento capace di inaugurare una catastrofe silenziosa, sistematica. Tutto quel castello di sogni, speranze, illusioni giovanili, rimpiazzato giorno dopo giorno da una realtà tortuosa, fatta di preoccupazioni e responsabilità. Una notizia che cela dietro di se’ una verità molto più agghiacciante. Arianna si troverà ad affrontare, come tanti altri suoi coetanei, il lungo percorso in cui vede il suo mondo innocente, la sua ‘‘generazione d’amore’’ trasformarsi in un mondo crudo e colpevole . Il cammino dall’adolescenza all’età adulta.












RECENSIONE: 
"Love generation" è il primo libro dell'autrice esordiente Noelle Olsen. Se dovessi descriverlo in due parole userei ; sogni e speranze . L'autrice ci porta in Emilia-Romagna ,nel comune di Carpi ,è il 2006 ,l'anno dei mondiali di calcio,l'anno in cui alla radio si sente spesso "Love Generation" di Bob Sinclar,anno in cui Arianna ed i suoi amici sono alle prese con l'esame di maturità . L'autrice con il suo stile riesce a coinvolgere il lettore facendogli vivere i sentimenti,i sogni e le speranze dei personaggi. Il titolo in un primo momento potrebbe trarre in inganno il lettore facendogli credere che si tratti del solito romanzo rosa che tratta delle cotte tra adolescenti,in realtà i sentimenti che vengono trattati sono sentimenti forti e sinceri.

Libro consigliato














CONOSCIAMO L'AUTRICE


PARLACI UN PO' DI TE
Ciao Lory, innanzitutto grazie per la fiducia riposta nel mio romanzo. Sei stata una fantastica collaboratrice. Beh, che dire di me.. Il mio vero nome e' Nicole, abito a Carpi da una vita e coltivo questa passione per la scrittura fin da quando ero piccola. In ogni occasione, positiva o negativa che fosse, sentivo il bisogno di prendere una penna e buttare ogni emozione su dei fogli di carta... Sono partita da sprazzi di monologhi a vere e proprie storie. Mi ricorderò sempre le parole di una mia vecchia prof.


di Italiano ogni volta che leggeva i miei temi per casa: "Nicole, hai una fantasia tale che sarebbe sprecata se non diventassi scrittrice". 

COME NASCE "LOVE GENERATION"
Avevo diciott'anni e stavo vivendo un periodo particolarmente felice della mia vita. In un baleno come un flash: dovevo "scolpire" su carta quei momenti, quelle sensazioni, quei pensieri... Come se mettendoli per iscritto diventassero eterni, immortali. Da lì "Love Generation" ha preso vita. 

COSA TI HA SPINTO A FARE DELLA STORIA TRA ARIANNA E TOMMY UNA STORIA DI SENTIMENTI PROFONDI E SINCERI E NON UNA STORIELLA ESTIVA?
In merito a questo potrei parlare per ore... Diciamo che ogni persona, adulto o adolescente che sia, nel profondo aspiri a vivere l'amore vero. Mi sembrava banale far ruotare la storia intorno ad una storiella estiva. E poi si sa, essere adolescenti significa in un qualche modo amplificare i sentimenti, viverli a 360 gradi... Arianna e Tommy questo hanno fatto.

CI SONO ALTRI LIBRI IN CANTIERE?
Diciamo di sì, ho altri progetti in cantiere. Ma non voglio svelare nulla per il momento 😉

Grazie per l'intervista,è stato un piacere collaborare con te. Un grande in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri ;)

Commenti

  1. Sono d'accordo con Nicole sul fatto che un libro debba "essere immortale"e per niente banale e come ha commentato una cara lettrice "un libro deve essere significativo". Come deinisco io : un libro che ti lascia qualcosa dentro e sono felice che questo romanzo ,"LOVE GENERATION" di Noelle Olsen (Nicole,Losi), sia così

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"In un attimo te:Luna Brandy Love" di D.P. Rose (Recensione)

Titolo: "In un attimo te :Luna Brandy Love" Autore: D. P. Rose Prezzo: 8,90 euro (cartaceo) - 3,99 euro Pagine: 179 Luna Brandy è una giovane ragazza di ventinove anni, responsabile di un negozio di abbigliamento a Torino, la sua vita sembra essere perfetta fin quando durante una vacanza con il suo ragazzo scopre di essere stata tradita.  Luna è decisa a dare un taglio con il suo ex, ma a seguito di un grave incidente vede un riavvicinamento da parte di lui, la invita a cena ed infine le chiederà di sposarlo, ma “Niente è come sembra”. La sintassi lineare e la trama coinvolgente fanno sì che il romanzo si “divora” in brevissimo tempo.  Spero di leggere in futuro altri romanzi della scrittrice ,magari il continuo di questo romanzo.

"Amore (e altre psicopatologie) recensione

Autore : Desmond Avenarius Titolo : "Amore (e altre psicopatologie) Casa Editrice : Graphofeel Prezzo : 15 euro Pagine : 165 pagine Anno Pubblicazione : maggio 2018 La prima edizione in lingua italiana del celebre manuale di Erototropiologia Umana Applicata, la scienza che studia il corteggiamento umano. Il professor Desmond Avenarius è nato a Trockenerhügell in Austria, presumibilmente verso la fine degli anni Cinquanta del ventesimo secolo. Il padre Hans è stato uno degli ultimi piantatori di pellame del Novecento; la madre Gretel faceva la lavandaia comunale. Entrambi volevano sicuramente molto bene al loro unico figlio, ma non riuscivano in alcun modo a dimostrarglielo e così il piccolo Desmond ha trascorso un’infanzia triste e solitaria, anche perché gli altri bambini, ritenendolo troppo intelligente, non volevano giocare con lui. Cresciuto con la consapevolezza di essere un genio e con la fissazione per i misteri della mente umana, Avenarius si è laureato in medicin

"Fiore di cactus" di Caterina Deana (recensione ed intervista)

Titolo: Fiore di Cactus Autore : Caterina Deana Casa Editrice: Europa Edizioni Prezzo: 12,50 Il fiore di cactus nasce fra spine aguzze, ma è così bello che ti ruba il respiro.. Non sappiamo i nomi dei protagonisti,ma sappiamo solo che la loro è una storia di due amanti,due amanti che si amano ,che vogliono viversi a 360°. Lui è un uomo impegnato,lei no.Lei è una donna tenace,consapevole di sè,pronta a tutto pur di avere il suo amore. La prima parte dell'opera sembra quasi un moderno romanzo epistolare,vi è uno scambio di email tra i due amanti. La seconda parte è una raccolta di poesie,poesie che attraverso i loro versi fanno provare al lettore cosa significa vivere un amore clandestino. L'autrice è molto promettente e spero di leggere prossimamente altri suoi libri.  Libro consigliato citazione : "Mi rifugio nel ricordo del nostro tempo insieme" Conosciamo meglio l'autrice Ciao Caterina,parlaci un po'di te Sono una do