venerdì 2 novembre 2018

"Amore (e altre psicopatologie) recensione

Autore : Desmond Avenarius
Titolo : "Amore (e altre psicopatologie)
Casa Editrice : Graphofeel
Prezzo : 15 euro
Pagine : 165 pagine
Anno Pubblicazione : maggio 2018

La prima edizione in lingua italiana del celebre manuale di Erototropiologia Umana Applicata, la scienza che studia il corteggiamento umano.
Il professor Desmond Avenarius è nato a Trockenerhügell in Austria, presumibilmente verso la fine degli anni Cinquanta del ventesimo secolo. Il padre Hans è stato uno degli ultimi piantatori di pellame del Novecento; la madre Gretel faceva la lavandaia comunale. Entrambi volevano sicuramente molto bene al loro unico figlio, ma non riuscivano in alcun modo a dimostrarglielo e così il piccolo Desmond ha trascorso un’infanzia triste e solitaria, anche perché gli altri bambini, ritenendolo troppo intelligente, non volevano giocare con lui. Cresciuto con la consapevolezza di essere un genio e con la fissazione per i misteri della mente umana, Avenarius si è laureato in medicina a soli venti- due anni e si è specializzato in neuropsichiatria.
Durante gli anni dell’Università ha dato avvio ad una ricerca rivoluzionaria, che lo ha portato a codificare i principi dell’Erototropiologia Umana Applicata, la scienza che studia il corteggiamento.
Attualmente vive e lavora a Trockenerhügell, dove ha aperto una clinica in cui visita ogni giorno moltissimi pazienti provenienti da tutto il mondo. Si dice che Desmond Avenarius sia in realtà lo pseudonimo dello scrittore Dario Amadei, il quale però nega strenuamente.



Ho trovato il libro particolarmente coinvolgente , negli ultimi mesi ho avuto il "blocco del lettore" e grazie a questa lettura sono riuscita a sbloccarmi. Il libro si compone di cinque racconti intitolati"In cerca di lei" , "Il seduttore virtuale","L'apprendista","Il seduttore solitario","Seduzione senza età" e "Seduzione spietata". Ogni racconto descrive una psicopatologia tramite le "disavventure" del protagonista. 

Nessun commento:

Posta un commento