Passa ai contenuti principali

Alice Gerini ,autrice di "La donna dei suoi sogni"

Buona sera lettori! 
Oggi ho avuto il piacere di intervistare Alice Gerini , una scrittrice esordiente 


                                                                                   Ciao Alice! Parlaci un po' di te 


Ciao! Innanzi tutto lascia che ti ringrazi per l’occasione che mi stai fornendo. Mi chiamo Alice Gerini, sono una ragazza di Senigallia con la passione per la lettura, scrittura e la musica, insomma una come tante altre. Una delle mie maggiori fonti di ispirazione è il mare, spesso passeggio a riva cercando l'ispirazione del momento. Scrivo da sempre, sin da quando ero bambina, dal classico diario segreto a qualche storiella banale, diciamo che ho iniziato a prendere sul serio questo mio sogno un paio di anni fa, convinta da amici e parenti a buttarmi in questo mondo.
 
 Cosa fai nella vita

Ho studiato Lingue e Letterature straniere a Pisa per un paio d'anni, ahimé non andò come sperato e dunque sono tornata a casa alla mia vecchia vita, principalmente per dedicarmi alla scrittura. Nella vita principalmente scrivo e dedico tutta me stessa a questa passione, un giorno spero diventi un vero e proprio impiego. Nel mentre aiuto mio padre nel suo studio.

 Hai altri libri in cantiere?

Per ora no, ma ogni tanto l'ispirazione viene a trovarmi con qualche piccola idea, ancora non me ne ispira davvero nessuna, ho provato a buttar giù qualche bozzetto ma nessuno mi ha mai soddisfatta e quindi mi son ritrovata a cancellar tutto. Aspetterò, prima o poi l'idea buona arriverà, ora voglio concentrarmi ne "La donna dei suoi sogni" 

 
                                                                   Da cosa nasce il tuo romanzo



Nasce da una necessità. E’ una rivincita contro i miei sentimenti, contro quegli amori non corrisposti e quelle cose che non son andate come avrei voluto. E’ un parallelo della vita. Sono ancora giovanissima, mi rendo conto che queste parole possano suonare esagerate, ma esser giovani non significa non avere un certo tipo di esperienze. Ho perso mia madre tempo fa in un incidente e quel periodo, forse alla ricerca di un nuovo affetto, mi innamorai di una persona, in pratica era il mio “uomo dei sogni”, dopo anni decisi che era giunto il momento di imprimere la storia su carta ma da un punto di vista maschile. E in qualche mese nacque “La donna dei suoi sogni.”


Ciao Alice , grazie per la tua intervista!

Commenti

Post popolari in questo blog

"In un attimo te:Luna Brandy Love" di D.P. Rose (Recensione)

Titolo: "In un attimo te :Luna Brandy Love" Autore: D. P. Rose Prezzo: 8,90 euro (cartaceo) - 3,99 euro Pagine: 179 Luna Brandy è una giovane ragazza di ventinove anni, responsabile di un negozio di abbigliamento a Torino, la sua vita sembra essere perfetta fin quando durante una vacanza con il suo ragazzo scopre di essere stata tradita.  Luna è decisa a dare un taglio con il suo ex, ma a seguito di un grave incidente vede un riavvicinamento da parte di lui, la invita a cena ed infine le chiederà di sposarlo, ma “Niente è come sembra”. La sintassi lineare e la trama coinvolgente fanno sì che il romanzo si “divora” in brevissimo tempo.  Spero di leggere in futuro altri romanzi della scrittrice ,magari il continuo di questo romanzo.

"Amore (e altre psicopatologie) recensione

Autore : Desmond Avenarius Titolo : "Amore (e altre psicopatologie) Casa Editrice : Graphofeel Prezzo : 15 euro Pagine : 165 pagine Anno Pubblicazione : maggio 2018 La prima edizione in lingua italiana del celebre manuale di Erototropiologia Umana Applicata, la scienza che studia il corteggiamento umano. Il professor Desmond Avenarius è nato a Trockenerhügell in Austria, presumibilmente verso la fine degli anni Cinquanta del ventesimo secolo. Il padre Hans è stato uno degli ultimi piantatori di pellame del Novecento; la madre Gretel faceva la lavandaia comunale. Entrambi volevano sicuramente molto bene al loro unico figlio, ma non riuscivano in alcun modo a dimostrarglielo e così il piccolo Desmond ha trascorso un’infanzia triste e solitaria, anche perché gli altri bambini, ritenendolo troppo intelligente, non volevano giocare con lui. Cresciuto con la consapevolezza di essere un genio e con la fissazione per i misteri della mente umana, Avenarius si è laureato in medicin

"Fiore di cactus" di Caterina Deana (recensione ed intervista)

Titolo: Fiore di Cactus Autore : Caterina Deana Casa Editrice: Europa Edizioni Prezzo: 12,50 Il fiore di cactus nasce fra spine aguzze, ma è così bello che ti ruba il respiro.. Non sappiamo i nomi dei protagonisti,ma sappiamo solo che la loro è una storia di due amanti,due amanti che si amano ,che vogliono viversi a 360°. Lui è un uomo impegnato,lei no.Lei è una donna tenace,consapevole di sè,pronta a tutto pur di avere il suo amore. La prima parte dell'opera sembra quasi un moderno romanzo epistolare,vi è uno scambio di email tra i due amanti. La seconda parte è una raccolta di poesie,poesie che attraverso i loro versi fanno provare al lettore cosa significa vivere un amore clandestino. L'autrice è molto promettente e spero di leggere prossimamente altri suoi libri.  Libro consigliato citazione : "Mi rifugio nel ricordo del nostro tempo insieme" Conosciamo meglio l'autrice Ciao Caterina,parlaci un po'di te Sono una do