AUTRICE: Alice Bianco e Sara Prian
EDITORE: Serarcangeli Editore
DATA PUBBLICAZIONE: 2016
GENERE: Romance, Young Adult
FORMATO: Cartaceo ma anche Ebook
PAGINE: 160
PREZZO: 14,00€
Sinossi:
Cosa succede quando due anime simili si incontrano? Può scoppiare una bellissima amicizia o un amore, ma più difficile è rispondere alla domanda: resisteranno? Attraverso le scelte, le conseguenze e gli sbagli dei protagonisti di Lo scatto di un amore si è portati a riflettere proprio sulle paure, le ansie e gli equivoci del mondo moderno, così come sulla precarietà della vita e dei rapporti umani.
I giovani Jim, Chloe, Florian ed Estrella, appassionati di cinema e di arte, attraverso parole e gesti significativi, cercheranno di dare una propria soluzione e qualche consiglio, per sfuggire alla caducità dell’esistenza e continuare a sognare e sperare, che un lieto fine sia ancora possibile.
Parere:
Ho trovato il romanzo molto piacevole e scorrevole,mentre leggevo avevo l'impressione di trovarmi nelle due città ,prima Parigi,nella quale è incentrata la prima parte del romanzo e dopo Londra,dove è ambientata la seconda parte. L'essere un romanzo a quattro mani credo lo abbia reso più particolare , non è il solito romanzo per un pubblico adolescenziale dal finale quasi sempre scontato,ma è un romanzo che mette a nudo la personalità dei personaggi facendone affezionare il lettore. Non aggiungo altro per non rovinarvi la sorpresa nel caso decidiate di leggerlo :)
(potete acquistarlo sia su kobo sia su amazon)
Commenti
Posta un commento