Passa ai contenuti principali

"Le bugie dei bravi ragazzi" di Barbara Raymondi (recensione)

Titolo: "Le bugie dei bravi ragazzi"
Autore : Barbara Raymondi
Pagine :291
Prezzo : 16,00 euro


Recensione:

Capita un po' a tutti di mentire per nascondere una verità più o meno scomoda ed è quello che è successo ai protagonisti del romanzo. Sole ,Enrico e Benedetta sono dei ragazzi che da tempo si nascondono dietro bugie,ma quanto può essere difficile togliere la maschera costruita bugia dopo bugia?
Sole è una ragazza che ha sostenuto vari provini e provato vari lavori senza successo e per pagarsi l'affitto e le varie utenze fa la camgirl. Un giorno mentre era alle prese con un nuovo lavoro,consistente nel sottoporre all'interlocutore per via telefonica dei sondaggi,conosce Enrico. Sole inizia a nutrire un po' di interesse verso Enrico,i due iniziano a vedersi e a sentirsi saltuariamente e lei inizia a sentire un po' ingombrante il fatto di nascondergli di essere una camgirl,poichè no riesce a trovare nulla.  Ma Enrico ha anche lui delle verità scomode da  confessare ,lui non è solo uno studente di odontoiatria fuori corso e senza un lavoro gratificante,lui si trova in un giro malavitoso"part-time" dal quale vuole uscire,ma non trova la forza per paura di essere fatto fuori.
Benedetta è una giovane ballerina che ha avuto problemi di anoressia a causa della danza,infatti lei ha un incubo ,la "pesa" ovvero la bilancia alla quale la sua insegnante la sottopone ogni settimana per verificare il suo peso.Benedetta non vuole più fare danza,ma per non creare un dispiacere a sua madre non abbandona la scuola di danza.
Sole riuscirà a trovare un lavoro dignitoso?Enrico riuscirà ad uscire da quel brutto giro? Benedetta abbandonerà la scuola di danza e fare qualcosa che realmente le piace?
Il libro mi è piaciuto molto,si compone di tre parti,l'ho trovato molto coinvolgente ed intrigante ,fa stare sulle spine,mi sono affezionata ai personaggi e mi piacerebbe un continuo del romanzo. Consiglio vivamente questa lettura per trascorrere momenti divertenti e spensierati.

Commenti

Post popolari in questo blog

"In un attimo te:Luna Brandy Love" di D.P. Rose (Recensione)

Titolo: "In un attimo te :Luna Brandy Love" Autore: D. P. Rose Prezzo: 8,90 euro (cartaceo) - 3,99 euro Pagine: 179 Luna Brandy è una giovane ragazza di ventinove anni, responsabile di un negozio di abbigliamento a Torino, la sua vita sembra essere perfetta fin quando durante una vacanza con il suo ragazzo scopre di essere stata tradita.  Luna è decisa a dare un taglio con il suo ex, ma a seguito di un grave incidente vede un riavvicinamento da parte di lui, la invita a cena ed infine le chiederà di sposarlo, ma “Niente è come sembra”. La sintassi lineare e la trama coinvolgente fanno sì che il romanzo si “divora” in brevissimo tempo.  Spero di leggere in futuro altri romanzi della scrittrice ,magari il continuo di questo romanzo.

"Amore (e altre psicopatologie) recensione

Autore : Desmond Avenarius Titolo : "Amore (e altre psicopatologie) Casa Editrice : Graphofeel Prezzo : 15 euro Pagine : 165 pagine Anno Pubblicazione : maggio 2018 La prima edizione in lingua italiana del celebre manuale di Erototropiologia Umana Applicata, la scienza che studia il corteggiamento umano. Il professor Desmond Avenarius è nato a Trockenerhügell in Austria, presumibilmente verso la fine degli anni Cinquanta del ventesimo secolo. Il padre Hans è stato uno degli ultimi piantatori di pellame del Novecento; la madre Gretel faceva la lavandaia comunale. Entrambi volevano sicuramente molto bene al loro unico figlio, ma non riuscivano in alcun modo a dimostrarglielo e così il piccolo Desmond ha trascorso un’infanzia triste e solitaria, anche perché gli altri bambini, ritenendolo troppo intelligente, non volevano giocare con lui. Cresciuto con la consapevolezza di essere un genio e con la fissazione per i misteri della mente umana, Avenarius si è laureato in medicin

"Fiore di cactus" di Caterina Deana (recensione ed intervista)

Titolo: Fiore di Cactus Autore : Caterina Deana Casa Editrice: Europa Edizioni Prezzo: 12,50 Il fiore di cactus nasce fra spine aguzze, ma è così bello che ti ruba il respiro.. Non sappiamo i nomi dei protagonisti,ma sappiamo solo che la loro è una storia di due amanti,due amanti che si amano ,che vogliono viversi a 360°. Lui è un uomo impegnato,lei no.Lei è una donna tenace,consapevole di sè,pronta a tutto pur di avere il suo amore. La prima parte dell'opera sembra quasi un moderno romanzo epistolare,vi è uno scambio di email tra i due amanti. La seconda parte è una raccolta di poesie,poesie che attraverso i loro versi fanno provare al lettore cosa significa vivere un amore clandestino. L'autrice è molto promettente e spero di leggere prossimamente altri suoi libri.  Libro consigliato citazione : "Mi rifugio nel ricordo del nostro tempo insieme" Conosciamo meglio l'autrice Ciao Caterina,parlaci un po'di te Sono una do