Passa ai contenuti principali

"Storia di una camicia da notte" di Rosa Gargiulo

Titolo:"Storia di una camicia da notte"
Autore: Rosa Gargiulo
Casa Editrice: Contrappunto House of books
Pagine: 134
Prezzo: 9,90

Recensione:
Romanzo un po' insolito. La narrazione del romanzo ruota principalmente sulla vita di Nietta . Nietta è una donna la quale dimostrerà che la forza dell'amore,inteso come sentimento universale può tutto. Lei rimarrà "fedele" al suo uomo e quell'amore di cui lei è grande miniera darà la forza ai suoi familiari a superare i momenti di difficoltà .La narrazione,inoltre, è ricca di flashback e la composizione è ad anello,non aggiungo altro per non creare spoiler. 

L'autrice:
Rosa Gargiulo, ex insegnante di scuola primaria,scrive da sempre per un bisogno fondamentale di condividere emozioni e sentimenti . Ha iniziato il suo percorso di autrice con l'Agenzia Letteraria "Contrappunto" di Torino , di cui è diventata nuova proprietaria e Direttrice Editoriale,ribattezzandola "Contrappunto House of Books".
E' Direttrice Editoriale di PersoneDiParolaòIsola Editrice,un progetto di self publishing promosso dalla sua agenzia (www.personediparola.com).
Specialista in Didattica della Narrazione,coordina seminari e corsi di scrittura creativa e linguistico/espressivi. 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Amore (e altre psicopatologie) recensione

Autore : Desmond Avenarius Titolo : "Amore (e altre psicopatologie) Casa Editrice : Graphofeel Prezzo : 15 euro Pagine : 165 pagine Anno Pubblicazione : maggio 2018 La prima edizione in lingua italiana del celebre manuale di Erototropiologia Umana Applicata, la scienza che studia il corteggiamento umano. Il professor Desmond Avenarius è nato a Trockenerhügell in Austria, presumibilmente verso la fine degli anni Cinquanta del ventesimo secolo. Il padre Hans è stato uno degli ultimi piantatori di pellame del Novecento; la madre Gretel faceva la lavandaia comunale. Entrambi volevano sicuramente molto bene al loro unico figlio, ma non riuscivano in alcun modo a dimostrarglielo e così il piccolo Desmond ha trascorso un’infanzia triste e solitaria, anche perché gli altri bambini, ritenendolo troppo intelligente, non volevano giocare con lui. Cresciuto con la consapevolezza di essere un genio e con la fissazione per i misteri della mente umana, Avenarius si è laureato in medicin...

"Kilometrozero" di Aniceto Fiorillo (intervista)

Cari lettori, stasera vi presento l'autore di "Kilometrozero"  :) Parlaci un po' di te Sono nato in provincia di Napoli, e da lì, poi, ho viaggiato molto in Europa e in Italia sia per necessità che alla ricerca di un lavoro che mi desse la tranquillità per poter scrivere; ora da due anni vivo a Roma dove insegno italiano e geografia in una scuola media; mi sento abbastanza tranquillo e appagato in questo momento. Mi piace vivere a Roma, mi dà un grande senso di libertà, di muoversi senza controlli, e di scoprire ogni giorno cose nuove. Inoltre, Roma è vicina a Napoli, e quando sei stanco e hai bisogno di staccare la spina, servono solo due ore per tornare! Hai altri in mente di scrivere altri libri? Ho tanti progetti in cantiere e tante storie che si perdono nella mia testa e nei files word del mio computer, mi piacerebbe portarli tutti alla luce: chissà se un giorno accadrà! Mi piace molto sperimentare, e desidererei pubblicare una serie di raccon...

"Più veloce della luce" di Marco Giacomantoni (recensione)

Titolo : "Più veloce della luce" Autore : Marco Giacomantonio Casa Editrice : Intrecci Edizioni Data di pubblicazione : Febbraio 2018 Pagine : 107 Costo : 12 euro Siamo nel 2060 , era in cui l'uomo è circondato da App Android dalle sembianze umane , un'era in cui è possibile compiere dei viaggi in qualunque parte del globo indossando delle particolari lenti a contatto . Anche nel 2060 ogni atleta continua a sognare di partecipare alle Olimpiadi nella speranza di passare alla storia compiendo dei risultati da record. Sembra tutto normale ,ma un atleta tra tutti innesca un sospetto dati i tempi record in cui compie i 100 metri . Quale mistero si aggira sull'atleta Salvatore Leone? Il libro seppur breve è molto coinvolgente, l'autore riesce a far immergere il lettore nei luoghi di ambientazione e far provare l'adrenalina che prova un'atleta durante una gara.