Titolo :"I limiti dell'amore"
Autore: Diamante Giorgese
Recensione:
Autore: Diamante Giorgese
Recensione:
E' un breve racconto che parla della storia d'amore tra Lorenzo ed Anna,il loro è un amore pero,è raro un amore come il loro,si amano alla follia e vorrebbero che il loro amore durasse per sempre,ma così non potrà essere a causa di un incidente che costerà la vita ad Anna. Lorenzo prova un'enorme sofferenza per la perdita della sua fidanzata ,ma questa sofferenza si affievolisce nel momento in cui Lorenzo conosce Claudia .Lui si sente capito da lei e pian piano vedrà in lei il suuo "secondo primo amore" ,ma l'amore ogni tanto ha dei limiti . Ho trovato il racconto coinvolgente ,scritto bene e ricco di spunti di riflessione ,nonostante la sua brevità.
Intervista:
Cosa ti ha ispirato a scrivere una storia d'amore così forte?
Rispondo a questa domanda,forse banalmente,dicendo che ad ispirarmi è stato proprio l'amore o meglio ancora,l'idea che io ho dell'amore. Credo infatti in un mondo guidato dalle passioni , dai desideri e dai sentimenti . Nulla di più e assolutamente nulla di meno. La storia in sè è nata una sera mentre ero assorta in una serie tv e da lì poi ,tutto ha preso forma,dando vita a ciò che fino ad allora avevo soltanto immaginato sull'amore.
La tua visione dell'amore a quale dei tre personaggi si avvicina di più?
E' una risposta difficile da dare. Lorenzo,Anna e Claudia,in fondo ,non hanno idee molto diverse riguardo l'amore,ciononostante ad ognuno è stato assegnato un destino singolare, in grado di donare al loro amore sfumature completamente differenti. Se proprio devo scegliere direi che mi rispecchio di più in Claudia,la quale sa che l'amore può avere svariate forme,ma non per questo esiste un amore più forte e più vero di un altro.
Hai altri racconti o romanzi in cantiere?
La mia passione è la scrittura ,penso quindi che con molta probabilità si vedrà ancora per un bel po' di anni il mio nome in giro,associato a diversi titoli. In ogni caso sto pensando ad un eventuale seguito di questo racconto,ma si tratta di un'idea ed è ancora tutto da vedersi. Per ora voglio concentrarmi su questo lavoro e sulla sua pubblicazione cartacea,che avverrà nel giro di qualche mese e magari,in un futuro prossimo,organizzerò qualcosa per raccogliere le opinioni dei lettori in merito a come vorrebbero che proseguisse la storia,considerando infatti l'opinione di chi legge importantissima. Non posso quindi non cogliere l'occasione per ringraziare tutti quanti coinvolti nel mondo della lettura e della letteratura ,senza di loro nulla di tutto ciò sarebbe possibile,e anche se di poco,con il loro lavoro,posso avvicinarmi un po' di più al mio sogno, quello di trasmettere emozioni,sentimenti e idee.Grazie!
Grazie Diamante per l'intervista.In bocca al lupo per il tuo futuro!
Commenti
Posta un commento