Passa ai contenuti principali

"I limiti dell'amore" recensione ed intervista all'autore

Titolo :"I limiti dell'amore"
Autore: Diamante Giorgese


Recensione:

E' un breve racconto che parla della storia d'amore tra Lorenzo ed Anna,il loro è un amore pero,è raro un amore come il loro,si amano alla follia e vorrebbero che il loro amore durasse per sempre,ma così non potrà essere a causa di un incidente che costerà la vita ad Anna. Lorenzo prova un'enorme sofferenza per la perdita della sua fidanzata ,ma questa sofferenza si affievolisce nel momento in cui Lorenzo conosce Claudia .Lui si sente capito da lei e pian piano vedrà in lei il suuo "secondo primo amore" ,ma l'amore ogni tanto ha dei limiti . Ho trovato il racconto coinvolgente ,scritto bene e ricco di spunti di riflessione ,nonostante la sua brevità.


Intervista:

Cosa ti ha ispirato a scrivere una storia d'amore così forte?
Rispondo a questa domanda,forse banalmente,dicendo che ad ispirarmi è stato proprio l'amore o meglio ancora,l'idea che io ho dell'amore. Credo infatti in un mondo guidato dalle passioni , dai desideri e dai sentimenti . Nulla di più e assolutamente nulla di meno. La storia in sè è nata una sera mentre ero assorta in una serie tv e da lì poi ,tutto ha preso forma,dando vita a ciò che fino ad allora avevo soltanto immaginato sull'amore.

La tua visione dell'amore a quale dei tre personaggi si avvicina di più?
E' una risposta difficile da dare. Lorenzo,Anna e Claudia,in fondo ,non hanno idee molto diverse riguardo l'amore,ciononostante ad ognuno è stato assegnato un destino singolare, in grado di donare al loro amore sfumature completamente differenti. Se proprio devo scegliere direi che mi rispecchio di più in Claudia,la quale sa che l'amore può avere svariate forme,ma non per questo esiste un amore più forte e più vero di un altro.

Hai altri racconti o romanzi in cantiere?
La mia passione è la scrittura ,penso quindi che con molta probabilità si vedrà ancora per un bel po' di anni il mio nome in giro,associato a diversi titoli. In ogni caso sto pensando ad un eventuale seguito di questo racconto,ma si tratta di un'idea ed è ancora tutto da vedersi. Per ora voglio concentrarmi su questo lavoro e sulla sua pubblicazione cartacea,che avverrà nel giro di qualche mese e magari,in un futuro prossimo,organizzerò qualcosa per raccogliere le opinioni dei lettori in merito a come vorrebbero che proseguisse la storia,considerando infatti l'opinione di chi legge importantissima. Non posso quindi non cogliere l'occasione per ringraziare tutti quanti coinvolti nel mondo della lettura e della letteratura ,senza di loro nulla di tutto ciò sarebbe possibile,e anche se di poco,con il loro lavoro,posso avvicinarmi un po' di più al mio sogno, quello di trasmettere emozioni,sentimenti e idee.Grazie!

Grazie Diamante per l'intervista.In bocca al lupo per il tuo futuro!

Commenti

Post popolari in questo blog

"In un attimo te:Luna Brandy Love" di D.P. Rose (Recensione)

Titolo: "In un attimo te :Luna Brandy Love" Autore: D. P. Rose Prezzo: 8,90 euro (cartaceo) - 3,99 euro Pagine: 179 Luna Brandy è una giovane ragazza di ventinove anni, responsabile di un negozio di abbigliamento a Torino, la sua vita sembra essere perfetta fin quando durante una vacanza con il suo ragazzo scopre di essere stata tradita.  Luna è decisa a dare un taglio con il suo ex, ma a seguito di un grave incidente vede un riavvicinamento da parte di lui, la invita a cena ed infine le chiederà di sposarlo, ma “Niente è come sembra”. La sintassi lineare e la trama coinvolgente fanno sì che il romanzo si “divora” in brevissimo tempo.  Spero di leggere in futuro altri romanzi della scrittrice ,magari il continuo di questo romanzo.

"Amore (e altre psicopatologie) recensione

Autore : Desmond Avenarius Titolo : "Amore (e altre psicopatologie) Casa Editrice : Graphofeel Prezzo : 15 euro Pagine : 165 pagine Anno Pubblicazione : maggio 2018 La prima edizione in lingua italiana del celebre manuale di Erototropiologia Umana Applicata, la scienza che studia il corteggiamento umano. Il professor Desmond Avenarius è nato a Trockenerhügell in Austria, presumibilmente verso la fine degli anni Cinquanta del ventesimo secolo. Il padre Hans è stato uno degli ultimi piantatori di pellame del Novecento; la madre Gretel faceva la lavandaia comunale. Entrambi volevano sicuramente molto bene al loro unico figlio, ma non riuscivano in alcun modo a dimostrarglielo e così il piccolo Desmond ha trascorso un’infanzia triste e solitaria, anche perché gli altri bambini, ritenendolo troppo intelligente, non volevano giocare con lui. Cresciuto con la consapevolezza di essere un genio e con la fissazione per i misteri della mente umana, Avenarius si è laureato in medicin

"Fiore di cactus" di Caterina Deana (recensione ed intervista)

Titolo: Fiore di Cactus Autore : Caterina Deana Casa Editrice: Europa Edizioni Prezzo: 12,50 Il fiore di cactus nasce fra spine aguzze, ma è così bello che ti ruba il respiro.. Non sappiamo i nomi dei protagonisti,ma sappiamo solo che la loro è una storia di due amanti,due amanti che si amano ,che vogliono viversi a 360°. Lui è un uomo impegnato,lei no.Lei è una donna tenace,consapevole di sè,pronta a tutto pur di avere il suo amore. La prima parte dell'opera sembra quasi un moderno romanzo epistolare,vi è uno scambio di email tra i due amanti. La seconda parte è una raccolta di poesie,poesie che attraverso i loro versi fanno provare al lettore cosa significa vivere un amore clandestino. L'autrice è molto promettente e spero di leggere prossimamente altri suoi libri.  Libro consigliato citazione : "Mi rifugio nel ricordo del nostro tempo insieme" Conosciamo meglio l'autrice Ciao Caterina,parlaci un po'di te Sono una do